Viral News

Cina: il treno superveloce che rivoluziona i trasporti

Condividi condividi
Pubblicato il 26/07/2018
Di Team Digital
Cina il treno superveloce che rivoluziona i trasporti

Presto arriveranno dei treni superveloci capaci di abbattere le distanze e velocizzare i trasporti

In cina tira aria di novità e di rivoluzione, l’azienda HyperloopTT ha firmato un accordo con Tongren Transportation & Tourism Investment Group del Governo della Repubblica Popolare Cinese capace di cambiare il volto dei trasporti. L’azienda infatti ha intenzione di realizzare dei treni superveloci in grado di collegare la regione della Via della seta con il resto del mondo.



I trenisuperveloci appartengono alla tecnologia HyperloopTT appunto che hanno una storia ben lontana. In epoca recente è stato l’imprenditore e inventore Elon Musk a rispolverare il progetto. L’idea è quella di lanciare un treno fino ai 1.200 km orari. Di fatto si tratta di un treno a levitazione magnetica in grado di raggiungere altissime velocità. E’ sempre Musk che nel 2013 aprì le porte a chiunque avesse avuto le forze, soprattutto finanziarie (costo stimato 6 miliardi di dollari) per realizzare quello che lui chiama “il quinto mezzo di trasporto”.



In termini di tempo il primo vero progetto verrà realizzato negli Emirati Arabi. Lo sceicco Khalifa bin Zayed Al Nahyan (proprietario di Etihad Airways) lo vuole pronto per Expo 2020. Adesso tocca anche alla Cina aggiungersi al progetto. HyperloopTT fornirà la tecnologia, le competenze ingegneristiche e la dotazione necessaria e Tongren sarà responsabile per la certificazione



Fonte foto: Pexel


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI