Per la serie “Tratto da una storia vera“, ecco la vera storia di quanto accaduto a Chapel St Leonards, in Inghilterra, non più tardi di pochi giorni fa.
Parliamo di mercoledì sera, quando a Chapel St Leonards – Lincolnshire – una lezione di yoga viene scambiata per un omicidio di massa. Sì, proprio così.
La prima persona incredula, naturalmente, è stata l’insegnante: la giovane 22enne Millie Laws, che credeva si trattasse solo di uno scherzo.
Chiamano la polizia per paura di un “omicidio di massa”: ma era una lezione di yoga
La scena del delitto dunque, era quella di lei – l’insegnante Millie Laws – insieme a sette studenti del suo corso, tutti al Seascape Cafe, una (bellissima) struttura con tanto di vetrate verso l’esterno, intenti a rilassarsi: così, proprio in quel momento, due dog sitter assistono alla scena dello Shavasana (la fase di rilassamento della classe).
Sono lì, tutti sdraiati, con gli occhi chiusi e per diverso tempo: accanto a loro luci soffuse e candele accese. Per i due dog sitter, non c’erano dubbi: è omicidio di massa, così scappano di corsa chiamano la polizia che di corsa si presenta.
Quando la polizia arriva si rende subito conto che si trattava di un falso allarme, e proprio ieri il locale ha scritto tutto sulla sua pagina Facebook.
Buongiorno
Quindi ieri sera….
Se qualcuno ha sentito le sirene della polizia nella Cappella St Leonard ieri sera alle 21:30, si tranquillizzi…
Stavano andando all’Osservatorio dopo che qualcuno aveva segnalato un omicidio di massa nel nostro edificio. Avendo visto diverse persone sdraiate sul pavimento….
Che in realtà si è rivelata essere la lezione di yoga in meditazione.
Grazie alla polizia del Lincolnshire per la pronta risposta. Non riesco a immaginare per un momento cosa sarebbe passato per la loro mente lungo la strada….
Caro pubblico, tieni presente che l’Osservatorio organizza molte lezioni di Yoga la sera. Non facciamo parte di nessun culto pazzo o di club pazzi.
Tutto sommato questa situazione si è rivelata positiva e ve ne siamo ovviamente grati.
Buona giornata ragazzi, sarà una bella serata!
Seascape
Immagine di copertina: iStock