Viral News

Chi suona la chitarra è più attraente: lo dice la scienza

Condividi condividi
Pubblicato il 17/06/2020
Di Team Digital
Gli uomini con la chitarra conquistano di più: a dirlo è la scienza

Ben due studi rivelano la potenzialità di successo nel campo dell'attrazione di un uomo con la chitarra

Se un tempo chi suonava la chitarra finiva per rimanere a guardare e ad accompagnare i baci delle coppie, formatesi magari sulla spiaggia al chiaro di luna e intorno ad un falò, ora la situazione sembra essersi invertita. Gli uomini con la chitarra, infatti, risulterebbero essere i più seducenti per le donne.



A dirlo con certezza, ora, è più di uno studio. Secondo le analisi condotte da due filoni scientifici, uno francese e uno israeliano, gli uomini con la chitarra sono considerati i più seducenti dalle donne in generale. I risultati pubblicati sulla rivista Psychology of Music parlano chiaro: la chitarra ha un forte ascendente nella legge dell’attrazione.



I motivi si riallacciano a varie teorie: una secondo cui chi ha talento musicale ha un’intelligenza più sviluppata, l’altra spiegazione deriva da un’associazione di immagini, di un uomo con la chitarra a una rock star, evidenziando il successo di quest’ultimo.




Nelle conclusioni dello studio, tuttavia, i ricercatori riconoscono i limiti della loro ricerca eppure su una cosa tutti concordano: che sia classica, elettrica o acustica, poco importa; la cosa importante è saperla suonare bene.



Foto: Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI