icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Cenoni delle feste aiuto: il trucco per non ingrassare

Durante le feste c'è un modo per non ingrassare. I cibi giusti e un po' di autocontrollo potrebbero favorire la vostra salute

Il Natale e l'ultimo dell'anno si stanno avvicinando e con loro la paura di ingrassare. E se da una parte non si può evitare di mangiare, dall'altra c'è chi si prepara a sfoderare ogni tattica possibile per salvare il girovita.


Evitare i chili di troppo si può, è sufficiente avere qualche accortezza e tanta buona volontà. Oltre all'autocontrollo, fondamentale nei momenti più intensi come i cenoni e le giornate chiusi con amici e parenti, è importante nei giorni precedenti e in quelli successivi limitare l'assunzione di alcuni cibi.


La strategia migliore per non mandare all'aria gli sforzi in palestra è mangiare in modo sano. Preferire dei cibi drenanti ad esempio è un buon alleato della linea. Invece del latte, sarebbe meglio assumere le bevande vegetali a base di soia e farro, portando sempre in tavola ortaggi drenanti, quali carciofi, finocchi, cavolo, sedano, insalate amare, cipolla, aglio e ortiche. Tra la frutta, invece, agrumi, kiwi, mele e melograno. Fronte cotture: da preferire quelle al vapore, al forno, alla griglia, mentre per condire è ok l'olio extra vergine a crudo, insaporendo con spezie ed erbe aromatiche, dimenticando il sale.


Ovviamente sono solo consigli non è necessario privarsi di tutte le leccornie durante le feste, ma porre un po' di attenzione potrebbe favorire il vostro rientro dalle feste e rendere più leggero il ritorno in palestra.


Fonte foto: Pexel

Pubblicato 19.12.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Grotte di Pertosa, dopo 20 mila anni è avvenuto il "bacio" tra stalattite e stalagmite

rds_community_login

Viral News

Stare soli per un quarto d’ora riduce lo stress: lo dice la scienza

rds_community_login

Viral News

La scienza conferma: due mele al giorno tolgono il medico di torno

rds_community_login

Viral News

La compagna di giochi online americana salva la vita al suo amico inglese

rds_community_login

Viral News

Allatta davanti a una gorilla: il video di questa neo mamma è emozionante

rds_community_login

Viral News

Un selfie al giorno per 20 anni: l'incredibile progetto del fotografo Noah Kalina

rolling
×