Viral News

Carlo Cracco provoca i suoi clienti servendo la pizza senza una fetta

Condividi condividi
Pubblicato il 24/09/2020
Di Team Digital
Carlo Cracco provoca i suoi clienti servendo la pizza senza una fetta

La sua nuova idea antispreco - realizzata attraverso una candid camera - arriva in occasione della "Giornata Internazionale contro lo Spreco Alimentare"

Carlo Cracco stupisce tutti con un’iniziativa che è una vera e propria provocazione. Il famoso chef sta infatti servendo la sua pizza a tre quarti: manca una fetta – o qualcosa in più – ma tutto questo ha una sua ragione ben precisa. Come lui stesso ha spiegato successivamente dal suo profilo Instagram, attraverso una clip, ha voluto porre l’attenzione sullo spreco del cibo, una pratica che troppo spesso avviene a casa così come al ristorante.



Proprio nel suo ristornate stellare ha organizzato una candid camera servendo ai clienti una pizza a metà, incompleta. Per poi spiegare il tutto attraverso i social, in collaborazione con l’app numero 1 contro lo spreco alimentare, Toogoodtogo. Il cuoco si è mosso per una giusta causa.


“Un terzo del cibo al mondo viene sprecato: le implicazioni in termini ambientali, sociali ed economici sono enormi, ma come spiegarlo in modo semplice e intuitivo? Il 29 settembre le Nazioni Unite e la FAO hanno proclamato la prima Giornata Internazionale della Consapevolezza sugli sprechi e le perdite alimentari. Fai la tua parte!”
















Visualizza questo post su Instagram
























Un post condiviso da Carlo Cracco (@carlocracco) in data: 23 Set 2020 alle ore 7:37 PDT






Foto: Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI