icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Capodanno cinese: questo sarà l'anno del Maiale

Anno nuovo segno zodiacale nuovo: il Capodanno Cinese si avvicina e darà inizio all'anno del Maiale


La festa di primavera o capodanno lunare, in Occidente generalmente noto come capodanno cinese, è una delle più importanti e maggiormente sentite festività tradizionali cinesi, e celebra per l'appunto l'inizio del nuovo anno secondo il calendario cinese.

Come di consueto a qualche settimana dal nostro Capodanno arriva anche quello Cinese. La data varia a seconda del calendario lunare ed in particolare a seconda dei cicli della luna: quest'anno il Capodanno Cinese sarà festeggiato il 5 febbraio e come da tradizione durerà 15 giorni concludendosi con la Festa delle Lanterne.

Le particolarità del Capodanno Cinese


Il Capodanno Cinese sancisce anche il segno che dominerà tutto il 2019. E non stiamo parlando dei nostri segni zodiacali presenti nell'oroscopo occidentale e suddivisi in base ai mesi. Parliamo dei segni dell'oroscopo cinese, completamente differenti dagli Ariete Scorpione e Acquario (e via discorrendo) a cui siamo abituati e che si fondono su un ciclo che dura un intero anno. Ogni anno corrisponde ad un animale e questo 2019 sarà l'anno del Maiale. La successione è la seguente: Topo, Bue, Tigre, Coniglio, Dragone, Serpente, Cavallo, Capra, Scimmia, Gallo, Cane e Maiale. L'anno del Maiale è il dodicesimo segno dello Zodiaco orientale e ricomparirà fra 12 anni (come lo è stato nel 2007).

Il 2019 sarà l'anno del Maiale


I nati dopo il 5 febbraio 2019 saranno dunque nati sotto questo segno ma non è detto che abbiano le stesse "caratteristiche" degli anni del Maiale del passato. Dipende molto dai cinque elementi a cui attingono i cinesi e che influiscono il carattere: acqua, legno, fuoco, metallo e terra. Un po' come per noi l'ascendente, questi elementi caratterizzeranno l'indole dei nati sotto lo specifico segno. Si dice che chi nasca nell'anno del Maiale sia una persona affettuosa, fedele, con un carattere stabile ed incline alla generosità e all'altruismo. Niente male! In Italia sarà possibile festeggiare il Capodanno Cinese con eventi "made in China" in molte località e in particolare a Roma, Milano e Prato.


Foto: Pexels

Pubblicato 29.01.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

WhatsApp: arriva una grande novità per i gruppi

rds_community_login

Viral News

Ecco il letto che ferma chi invade la metà dell’altro

rds_community_login

Viral News

Baby Shark, ecco la versione per San Valentino

rds_community_login

Viral News

Un’altra esibizione perfetta della ginnasta Ohashi, che fa anche il moonwalk

rds_community_login

Viral News

Estate 2019: il ritorno delle Jelly Shoes

rds_community_login

Viral News

Arriva anche la crema spalmabile delle caramelle Rossana

rolling
×