Viral News

Campionato Mondiale della Pizza 2024: vince la ventenne bergamasca Giulia Vicini

Condividi condividi
Pubblicato il 23/04/2024
Di Team Digital
Campionato Mondiale della Pizza 2024 vince la ventenne bergamasca Giulia Vicini


L’arte della pizza, amata in tutto il mondo, è stata celebrata e rivalutata nel Campionato Mondiale della Pizza del 2024. Questo evento ha riunito i più grandi maestri pizzaioli per competere in una sfida di creatività, maestria e gusto.


Quest’anno a vincere è stata Giulia Vicini, una pizzaiola di vent’anni che gestisce insieme alla socia Giulia Zanni, una pizzeria a Bergamo.


Giulia Vicini vince il Campionato Mondiale della Pizza 2024


Giulia Vicini ha vinto la categoria Pizza Classica, al secondo posto della categoria Nicolas Ribera, terzo Nicola Staropoli. La giovane pizzaiola ha anche vinto per la seconda volta consecutiva il Premio sulla Sostenibilità “La pizza del cambiamento”. Sul suo profilo social ha festeggiato la vittoria:


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 🍕GiulyPizza🍕 (@giuly_pizza)


Giulia ha dimostrato di essere all’altezza della sfida: oltre a vincere nuovamente il premio speciale con una pizza vegana preparata con ortaggi dell’orto di famiglia e prodotti tipici di Bergamo, come il mais rosso della Val Seriana, ha conquistato anche il primo posto nelle due discipline più prestigiose del Campionato, insieme a quella della pizza napoletana STG.


Foto: Instagram Nik Owens su Unsplash.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI