Calendario 2017: siete curiosi di dare una sbirciatina al nuovo anno e di scoprire subito quali saranno i prossimi ponti e le festività? Ecco qui di seguito il calendario ufficiale rilasciato da Scuolainforma.it, in cui ci sono tutte le occasioni (da appuntare) per organizzare delle piccole vacanze in questo nuovo anno. Il calendario della scuola anticipa subito che il 2017 sarà ‘l’anno dei ponti e quello dei lunghi weekend‘. A partire dall’Epifania, il 6 gennaio, che è di venerdì.
Per il periodo di Carnevale, a cavallo tra il 25 febbraio ed il 5 marzo, il calendario mostra lo stop di poche regioni (Trentino Alto Adige, Lombardia, Campania, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Valle d’Aosta, Veneto). Ma la pausa molto probabilmente sarà imitata dagli istituti scolastici delle altre regioni. Mentre le vacanze di Pasqua (16 aprile) riguarderanno il periodo compreso fra il 13 ed il 18 aprile.
Calendario 2017: ponti e festività
Gli altri ponti previsti dal calendario 2017 sono legati ad altrettante festività.
Il primo è il 25 aprile: martedì.
C’è un altro weekend lungo in vista grazie al 1° maggio: lunedì. In Sicilia il 15 maggio (la festa dell’Autonomia) anche cade di lunedì.
Tre giorni di stop arrivano con la festa del 2 giugno: venerdì.
Poi c’è Ferragosto, di martedì.
Il 1° novembre è un mercoledì, offre quindi la possibilità di poter fare un lungo ponte, prima o dopo la festività.
L’8 dicembre è di venerdì e anche in questa occasione si godrà di un lungo weekend di relax. Infine Natale e Santo Stefano sono quest’anno di lunedì e martedì.
Fonte: Scuolainforma.it