Viral News

Auguri Big Mac, il panino compie cinquant’anni

Condividi condividi
Pubblicato il 20/09/2018
Di Team Digital
Auguri Big Mac il panino compie cinquant8217anni

Il panino più amato e famoso al mondo compie oggi 50 anni

Sempre di moda e super attuale, il Big Mac è nel mondo del fast food il panino più famoso di tutti, ed ha conquistato i palati di grandi e piccini. Non è proprio da considerarsi una novità nell’ambito del gourmet eppure sembra non stancare mai. Il Big Mac compie oggi la bellezza di cinquanta anni.


50 anni di Big Mac


Icona di McDonald’s il Big Mac è nato nell’aprile del 1967 ad Uniontown, in Pennsylvania, da un’idea di Jim Delligatti, imprenditore italo-americano, che sovrappone due hamburger di manzo aggiungendo “salsa speciale, lattuga, formaggio, sottaceti, cipolle e pane con i semi di sesamo”. Il panino verrà introdotto nella catena dei ristoranti solo a partire dal 1968. Arrivando fino ad oggi, dopo 50 anni dal suo debutto, ad avere un successo ancora strepitoso.


Alcune curiosità sul Big Mac


C’è chi, per aver mangiato un Big Mac al giorno dal 17 maggio del 1972, è entrato di diritto nel Guinnes World Record.

Nonostante la ricetta sia praticamente identica per tutti, c’è il Big Mac argentino che risulta avere molte meno calorie di quello prodotto in Giappone.

Così come ci sono due variabili di peso del panino: quello realizzato in Egitto pesa di più (234 grammi) di quello che mangiano in Australia (201 grammi).

Non ultime le differenze di prezzo nel mondo: il meno caro lo si trova in Russia (2,29 dollari) mentre il più costoso, secondo dati aggiornati al 2017, è in Sizzera (6,76 dollari).

Negli anni ’70 Max Cooper, un ristoratore dell’Alabama, ha voluto rendere omaggio al panino doppio realizzando un “video tormentone” per ricordare e diffondere la sua ricetta.



Fonte foto: Mcdonalds.it


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI