Quello di questo piccolo aereo è stato senza dubbio un atterraggio da brividi, per il quale il consueto applauso è d’obbligo.
Siamo negli Stati Uniti, nella contea di Swain in Carolina del Nord e ciò che ha dovuto affrontare questo pilota e i suoi passeggeri ha qualcosa dell’incredibile. Un atterraggio di emergenza da effettuare, unica “pista di atterraggio” disponibile l’autostrada.
Ed ecco che il velivolo perde quota costantemente, sotto di lui la striscia di asfalto dove passano alcune automobili. L’aereo passa sopra a due auto, va loro davanti e atterra contromano. Continua così a rallentare schivando le automobili che arrivano in direzione opposta, un furgoncino si precipita al lato della strada per non essere investito.
Il video dell’incredibile atterraggio
“Se guardi bene, al minuto 0:20, vedrai il pilota schivare i fili dell’alta tensione”. Scrive nel post su Facebook lo sceriffo Curtis Cochran, postando il video catturato da una GoPro presente nella cabina di pilotaggio.
È andato tutto bene, secondo quanto dichiarato dallo sceriffo della Contea non ci sono state vittime o feriti, né tra le persone sul velivolo né tra quelle in strada. Solo un grande spavento per tutti.
Foto: frame video.