Viral News

Arrivano gli occhiali smart di Facebook per scattare foto e condividerle: ecco come funzionano

Condividi condividi
Pubblicato il 10/09/2021
Di Team Digital
Arrivano gli occhiali smart di Facebook per scattare foto e condividerle ecco come funzionano

Il social network e il gruppo Luxottica hanno lanciato una linea di smart glasses.

Immortalare un momento al volo mentre sta accadendo davanti ai nostri occhi senza dover usare lo smartphone da oggi è possibile: Facebook ha infatti lanciato una linea di occhiali smart, realizzati con la compagnia EssilorLuxottica, che consentono di scattare foto e video e condividerli praticamente istantaneamente sulle app.

Gli smart glasses si chiamano “Ray-Ban Stories” ed è possibile acquistarli nei sei Paesi scelti per il lancio; tra questi figura anche l’Italia, oltre a Stati Uniti, Gran Bretagna, Canada, Irlanda e Australia.


Assieme agli occhiali, disponibili in venti combinazioni diverse tra colori, lenti e dimensioni, è stata lanciata l’app Facebook View che consente di importare, modificare e condividere i contenuti realizzati attraverso le due telecamera da 5 megapixel posizionate accanto alle lenti. Non solo: sempre tramite l’app sarà possibile condividere direttamente foto e video sui social presenti sul nostro telefono: Facebook, Instagram, WhatsApp, Messenger, Twitter, TikTok, Snapchat e altre.


Rocco Basilico, Chief Wearables Officer di EssilorLuxottica, ha così commentato l’arrivo sul mercato degli occhiali: “Questo prodotto è una pietra miliare che dimostra che i consumatori non devono scegliere tra tecnologia e moda: possono vivere il momento e rimanere connessi indossando il loro stile preferito di Ray-Ban”.


Gli occhiali dispongono anche di due led bianchi che si illuminano nel momento in cui vengono scattate foto o realizzati video a tutela della privacy altrui e hanno una memoria di 8GB che consentono di raccogliere circa 500 foto o 30 video da 30 secondi l’uno.

Sulle stanghette, leggermente più grandi rispetto al tradizionale modello di occhiali, è possibile attivare le chiamate attraverso uno o più tocchi o regolare l’audio attraverso lo swipe lungo la loro superficie. Gli occhiali hanno anche un comando vocale: pronunciando “Hey Facebook take a photo” il prodotto immortalerà il momento davanti ai nostri occhi; al momento è possibile solo usare la lingua inglese, ma in futuro verranno implementati anche l’italiano, il francese e lo spagnolo.


Foto: screen dal video di Mark Zuckerberg, via Facebook


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI