icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Arriva la mascherina che amplifica la voce e si pulisce da sola

Si sente il bisogno in questo periodo di presidi tecnologici che ci semplifichino la vita, specie una vita con la mascherina sempre addosso

Si chiama Project Hazel ed è il prototipo di mascherina presentato da Razer al CES 2021. Si tratta di una mascherina innovativa con luci LED RGB, in grado di amplificare la voce e che si pulisce da sola.


Razer afferma di aver inventato la mascherina N95 più intelligente al mondo. Al momento è solo un concept, ma promette bene: realizzata con plastica riciclata lucida, è impermeabile e resiste ai graffi. Sul davanti è trasparente per consentire a chi si trova di fronte a noi, di vedere la nostra bocca e le espressioni del viso.



Di per sé la mascherina è innovativa e punta a proteggere in maniera efficace e duratura. Il sistema di ventilazione è attivo e presenta due ventilatori circolari (rimovibili, ricaricabili) e filtri usa e getta. La mascherina è in grado di filtrare l'aria e anche la CO2 che viene espirata. Le zone che sono a contatto con la pelle sono rivestite di un materiale più morbido, per avere un maggior comfort.

All'interno della mascherina ci sono dei microfoni che consentono di amplificare la voce, visto che effettivamente tra la distanza di sicurezza e le mascherine rimane difficile sentire ogni parola. La Project Hazel è dotata anche di una custodia che la protegge, la ricarica e la sterilizza attraverso i raggi UV. Rimane da verificare per quanto i ventilatori sono efficaci e come avvisare l'utente quando vanno sostituiti.

Discutibili le luci a LED, utili solo di notte perché illuminano la bocca e rendono la lettura delle espressioni più efficace.

Immagine di copertina: YouTube

Pubblicato 14.01.2021

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Questo sito ci spiega come sono aumentate le temperature negli ultimi 100 anni

rds_community_login

Viral News

Brasile, fulmine cade a pochi metri dall'uomo che lo riprende: il video

rds_community_login

Viral News

Roberto Bolle pubblica il video della ballerina sotto la pioggia: “Ha la grazia di un’etoile”

rds_community_login

Viral News

Riesci a trovare un pulcino in mezzo a queste pecore? Un'altra sfida impazza nel web

rds_community_login

Viral News

Avete mai visto l'ecografia di un cucciolo di beluga? E' semplicemente bellissima

rds_community_login

Viral News

Cos’è Signal, l’app che vuole sostituire WhatsApp

rolling
×