icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Anouk compie 44 anni: ecco com’è oggi la cantante di “Nobody’s Wife”

Anouk torna con un nuovo singolo e un messaggio forte per tutte le donne del mondo

Buon compleanno ad Anouk. La cantante cult degli anni novanta oggi dovrà soffiare su 44 candeline e, per l’occasione, si fa un regalo: il nuovo singolo “It’s a New Day”.

Tutti la ricordano per “Nobody’s Wife”, la hit del 1997 contenuta nell’esordio “Together Alone”, che la fece rimanere in classifica per più di 40 settimane consecutive. Il video, pubblicato l’anno successivo, diventò uno dei simboli di tutti gli anni novanta. Sono bastate delle immagini semplici, girate in bianco e nero, per rendere tutta la rabbia della canzone e la bellezza forte di Anouk.

Nella sua carriera la cantante ha poi pubblicato altri undici album di inediti e tre dischi dal vivo, ma non è mai riuscita a ottenere nuovamente il grande successo di quell'esordio. Oggi Anouk torna con un nuovo progetto che raccoglie molta della forza e della rabbia di quel periodo.


“It’s a New Day”: tutti i volti di Anouk oggi


Come “Nobody’s Wife”, il suo nuovo singolo “It’s a New Day” vuole essere un messaggio per tutte le donne. Nel video della canzone Anouk ha voluto rendere omaggio a molte donne importanti del passato e, soprattutto, del presente.

La vediamo vestire i panni di donne forti come Giovanna d'Arco, Marie Curie, Frida Kahlo, ma anche Michelle Obama, Marina Abramović e altri volti che oggi rappresentano dei veri modelli da seguire. Ecco come racconta il video la stessa Anouk:

"Per il mio nuovo video musicale ho scelto di ritrarre un certo numero di donne iconiche. Alcune di queste sono state le prime a essere riconosciute nel loro campo di competenza, alcune hanno avuto il coraggio di difendersi e di fare il primo passo verso l'uguaglianza di genere, alcune sono le leader e le attiviste più importanti del momento. Ma c'è una cosa che tutti hanno in comune: lottano tutte per ciò in cui credono e quindi danno un grande esempio alla società di oggi. Sono fonte d'ispirazione per le ragazze di tutto il mondo".


Foto: YouTube

Pubblicato 08.04.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

La storia tra il cane e la neonata diventata virale su Facebook

rds_community_login

Viral News

Come nel film "I pinguini di Madagascar": coppia di pinguini fugge dentro a un sushi bar!

rds_community_login

Viral News

Arriva il Monopoly ambientato nella città pugliese

rds_community_login

Viral News

Scoperto un lago sul Monte Bianco: ma la foto è preoccupante

rds_community_login

Viral News

Vorresti cenare sospeso in aria? Dove farlo è possibile

rds_community_login

Viral News

Manuel Bortuzzo torna a nuotare: il video fa il giro del web

rolling
×