Viral News

Amazon introduce il pagamento a rate: ecco come funziona

Condividi condividi
Pubblicato il 24/01/2020
Di Team Digital
Amazon introduce il pagamento a rate ecco come funziona

Al momento pare si tratti solo di un test su alcuni prodotti

Amazon potrebbe inserire presto il pagamento rateale dei suoi prodotti. Oltre alle tante offerte, il colosso dell’e-commence darà la possibilità ai suoi utenti di pagare a rate i propri acquisti.


Al momento l’azienda non ha ancora rilasciato un annuncio o un comunicato ufficiale, pare sia un test. Diversi utenti italiani hanno segnalato che, per alcuni prodotti, è possibile effettuare un pagamento a rate. Il sito di tecnologia HD blog, ad esempio, ha riportato il caso di uno smartphone Realme X2 del prezzo di 329,90 euro, pagabile anche in cinque rate da 65,98 euro senza alcun costo aggiuntivo.


Secondo quanto scritto da HD blog, il pagamento rateale sarà disponibile solo per i prodotti venduti e spediti direttamente da Amazon. Dopo la prima rata, le successive verranno addebitate automaticamente sulla carta di credito associata all’account dell’utente; non saranno accettate carte prepagate. L’utente potrà anche decidere di cambiare modalità e saldare in un’unica soluzione il debito non ancora pagato, basta che abbia un account Amazon attivo da almeno un anno.


Al momento non si hanno ulteriori informazioni a riguardo ma una cosa è certa, il pagamento rateale piacerà molto ai clienti Amazon e farà diventare la piattaforma di acquisti online ancora più popolare e competitiva sul mercato.



Foto: Pixabay


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI