Justin Whiting è un collezionista di foto storiche dei fuorilegge più famosi della storia. E senza saperlo potrebbe aver fatto l’affare di tutta la sua vita. L’uomo infatti sempre alla ricerca di foto storiche si è imbattuto in un acquisto apparentemente normale: un vecchio dagherrotipo dell’800. Il collezionista, attirato dalla descrizione sul sito Ebay “Foto vittoriana di uomo in vestito nero in piedi vicino la sedia” e dal prezzo di 10 dollari, ha deciso di ultimare l’acquisto e portarsi a casa l’ennesima foto da collezionare.
Tempo dopo ha notato che il giovane uomo immortalato nella foto aveva delle somiglianze con uno storico fuorilegge: Jesse James. Spinto dalla curiosità ha deciso di inoltrare lo scatto ad un esperto che ha fatto la sua valutazione: accertandosi che il protagonista della foto era proprio il criminale del diciannovesimo secolo. Dalla valutazione, alla certificazione come “reperto storico” ci è voluto molto poco; tanto che lo scatto ha fatto schizzare il suo valore alle stelle. Lo scatto, acquistato alla modica cifra di 10 dollari, è stato rivalutato con il prezzo di due milioni di dollari.
Insomma regola generale: occhio ai prossimi acquisti on line, potrebbero rivelarsi delle occasioni uniche per sbancare il lunario!
Man buys a $2 million photo of Jesse James on eBay. For $10 https://t.co/asyzjp8aqZ
Man buys a $2 million photo of Jesse James on eBay. For $10
March 21, 2018 by Dunja Djudjic Leave a Comment
From time to time, life rewards you with some crazy luck. Justin Whiting from Spa… pic.twitter.com/cb3lwstkZo
— Louz Wate (@LouzWate) 22 marzo 2018
Fonte foto: Twitter