Viral News

Aaron Chervenak ha sposato il suo smartphone

Condividi condividi
Pubblicato il 03/06/2016
Di Team Digital
Aaron Chervenak ha sposato il suo smartphone

Il matrimonio più stravagante è stato quello celebrato tra un uomo e il suo smartphone

Congratulazioni, vi dichiaro marito e smartphone“. Non è propriamente uno scherzo, lo potrebbe sembrare ma sicuramente è una forte provocazione quella che ha inscenato Aaron Chervenak.

Nella città in cui ogni giorno, ad ogni ora, si celebrano i più disparati e veloci matrimoni, Las Vegas, un uomo ha deciso di sposare il suo cellulare.


Aaron Chervenak, videomaker appassionato di tecnologie, ha pronunciato il fatidico sì proprio al suo amato smartphone.

In un certo senso posso dire che la relazione con il mio smartphone è la più duratura che io abbia mai avuto e così mi sono chiesto cosa sarebbe successo se lo avessi sposato“, ha confessato Aaron.


Dati alla mano, un utente su cinque considera il cellulare al pari del propri partner, mentre per quasi il 40% degli utenti il cellulare è più importante di un amico. Secondo uno studio condotto dalle università di Würzburg e Nottingham Trent per conto di Kaspersky Lab lo smartphone è diventato un “compagno” indispensabile nella vita quotidiana. Il primo a darci il buongiorno e l’ultimo ad augurarci la buonanotte; risponde a tutte le nostre richieste e scioglie i nostri dubbi. Ci consola con buona musica, ci aiuta a trovare le migliori ricette in cucina e trattiene ogni ricordo di noi tra foto e clip: un fedele compagno da sposare.


La provocazione lanciata non è poi così distante dalla realtà: “Siamo emotivamente connessi ai nostri smartphone su tanti livelli – ha spiegato Aaronil mio matrimonio è un gesto simbolico che spero possa spingere le persone a farsi delle domande su quanto stia diventando prezioso il telefono nelle nostre vite“.


Aaron Chervenak e il suo smartphone, il video delle nozze



Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI