icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
A Sanremo la statua di Lucio Dalla batte il record dei selfie

Una panchina con Lucio Dalla è arrivata a Sanremo ed è record di selfie

"All'amico Lucio", così è intitolata l'opera realizzata in onore di Lucio Dalla e negli ultimi anni esposta in diversi luoghi, ed è una panchina con il cantautore bolognese che proprio nelle ultime ore è arrivata a Sanremo. In ricordo del cantante e della sua musica intramontabile è stata scolpita una statua in bronzo dal maestro Carmine Susinni, artista di Giarre. Iperrealistica e interattiva, "All'amico Lucio" ha battuto il record dei selfie: una panchina da tre milioni di selfie.

"All'amico Lucio" la statua dei record è stata realizzata da un artista siciliano


Una statua di e per Lucio Dalla, il cantante bolognese amato e mai dimenticato, scomparso il primo marzo 2012. L'opera di Susinni è stata inserita nel Patrimonio Culturale Italiano dal Ministero per I Beni e le Attività Culturali e nelle ultime ore è stata posizionata di fronte a Porta Teatro del Casinò in occasione dell'inizio della Kermesse sanremese e a disposizione di tutti coloro che vorranno avere un ricordo con l'amico Lucio, come ha spiegato lo scultore anticipando che entro il 2020 donerà a Sanremo una statua intitolata a Domenico Modugno.
Ho deciso di realizzare questa statua dedicata a Lucio Dalla perché un decennio fa ho creato una nuova poetica nell'arte contemporanea per essere interattiva con la gente e Lucio era un personaggio che interagiva veramente con le persone. Un'opera che ho dedicato con il cuore al mio amico cantautore. E' un modo per farlo rivivere interattivo tra la gente nella sua innovativa poetica social che rivoluziona la concezione e la fruizione dell'arte.


Foto: Instagram

Pubblicato 04.02.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

WhatsApp: arriva una grande novità per i gruppi

rds_community_login

Viral News

Ecco il letto che ferma chi invade la metà dell’altro

rds_community_login

Viral News

Baby Shark, ecco la versione per San Valentino

rds_community_login

Viral News

Un’altra esibizione perfetta della ginnasta Ohashi, che fa anche il moonwalk

rds_community_login

Viral News

Estate 2019: il ritorno delle Jelly Shoes

rds_community_login

Viral News

Arriva anche la crema spalmabile delle caramelle Rossana

rolling
×