Viral News

A Milano arriva la maratona della birra: ecco come funziona

Condividi condividi
Pubblicato il 30/05/2019
Di Team Digital
Maratona della birra come funziona

Nella città lombarda arriva una competizione al sapore di birra. Tanti chilometri da percorre ma dei premi niente male nel caso di vittoria

Quando si parla di birra nessuno si tira indietro, figuriamoci nel caso di una competizione a tema. Nella capitale lombarda tra pochi mesi ci sarà un evento imperdibile per molti appassionati della bevanda a base di luppolo: la maratona della birra. La piccola gara, ovviamente, avrà come protagonista proprio la birra, in questo caso non solo da sfondo all’iniziativa ma come vero e proprio premio nel corso dei chilometri.



Per chi fosse interessato ecco i dettagli utili da tenere a mente. La maratona si terrà il prossimo 5 ottobre e inizierà alle quattro del pomeriggio al parco Nord Milano, area Tempietto. Per le iscrizioni: si inizia dal 1 giugno, con quelle on line. I posti a disposizione non sono moltissimi: solo 500 adulti e 150 bambini. La gara si divide in varie percorsi: ci sarà quella principale da 10 km durante il quale sarà possibile aggiudicarsi un beer bonus a seconda del tempo impiegato, ovvero 3 birre in meno di 44 minuti, 2 birre in meno di 53 minuti, e 1 birra in meno di un’ora e 10 minuti.



Non solo questo percorso, infatti accanto a quello principale saranno anche la Kids Run per i più piccoli un percorso di 500 metri per i bimbi dai 6 agli 11 anni e un percorso di 1000 metri per i ragazzi dai 12 ai 17 anni. Ovviamente il premio sarà a base di succhi di frutta, non di alcolici. New entry di questa edizione è la Walking Race: un percorso in cui bisognerà camminare e non correre, il bonus sarà di 3 birre per chi conclude la camminata in meno di 40 minuti, 2 birre per chi la conclude in meno di 50 minuti e 1 birra in meno di un’ora.



Fonte foto: Pexel


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI