Viral News

5 giorni su un’isola deserta sopravvive mangiando limoni e carbone: l’incredibile storia

Condividi condividi
Pubblicato il 17/08/2022
Di Team Digital
5 giorni su unisola deserta sopravvive mangiando limoni e carbone lincredibile storia


Si chiama Nelson Nedy Ribeiro ed è il protagonista di questa storia a lieto fine che quasi non sembra vera. Qualche giorno fa Nelson Nedy stava nuotando al largo di una spiaggia a Rio De Janeiro quando la corrente ha iniziato a trascinarlo in mare aperto. Fortunatamente per Nelson le onde lo hanno portato su un’isola, però deserta.


Sopravvissuto alle onde del mare, il 51enne, si è trovato ad affrontare la fame e la sete sull’isola di Palmas, un tratto di terra emersa totalmente incontaminato e lontano 3 chilometri dalla costa brasiliana.


Come prima cosa l’uomo ha cercato un rifugio ed il primo giorno lo ha passato all’interno di una grotta per poi trovare una casetta abbandonata da alcuni pescatori. Trovato riparo si è presentato il problema di dover cercare acqua pulita e cibo per riuscire a sopravvivere, nella speranza che arrivassero i soccorsi.


Sopravvissuto per 5 giorni mangiando limone e carbone


Fortunatamente per Nelson Nedy sull’isola c’erano dei limoni che lo hanno inizialmente aiutato, dopodiché, forse in preda allo sconforto, ha iniziato a mangiare anche del carbone e a bere l’acqua di mare.


Cinque giorni di attesa, di paura e con la speranza che mano a mano abbandonerebbe anche i più ottimisti; ma Nedy ce l’ha fatta, una moto d’acqua è passata a fianco dell’isola ed è stato avvistato e messo in salvo grazie anche all’intervento di un elicottero che lo ha trasportato nel centro più vicino per poi esser curato in ospedale.


Una storia a lieto fine che a molti e molte ricorderà il film Cast Away ma che in questo caso non ha nulla di romanzato.


Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI