Breaking News

Zuckerberg: sempre più connessi, così si combatte la povertà

Condividi condividi
Pubblicato il 19/11/2016
Di Team Digital
Zuckerberg sempre pi connessi cos si combatte la povert

Video News

Lima – La connettività offre la via per combattere ingiustizie e povertà: parola di Mark Zuckerberg. Il fondatore di Facebook ha esposto il suo credo a Lima, in Perù, nel corso della riunione annuale dell’Apec, l’Organizzazione per la cooperazione economica Asia-Pacifico.


“Come abbiamo visto elezione dopo elezione quest’anno – ha spiegato – se la globalizzazione accresce la prosperità in generale, al contempo può generare ineguaglianze. Aiuta alcuni, ma danneggia altri. Noi non possiamo lasciare indietro nessuno”, ha detto il patron di Facebook, che è stato accusato di aver favorito la vittoria a sorpresa di Trump lasciando circolare informazioni false sul social network.


“Siamo di fronte a una scelta fondamentale da compiere per combattere le ingiustizie – ha sottolineato Zuckerberg – possiamo sconnetterci, rischiare di perdere la crescita e sperare di recuperare i lavori perduti. Oppure possiamo aumentare la connessione e cercare di fare cose sempre migliori per aumentare la prosperità. Cercare di produrre crescita lavorando in modo aggressivo e condividere questa prosperità con chiunque”.


Secondo Zuckerberg ovviamente la via migliore è la seconda, ma è anche la più difficile soprattutto in un momento non proprio felice per il social network. Facebook si è trovato al centro delle polemiche con l’elezione di Trump. Migliaia di bufale sui candidati sono circolate in rete mettendo in luce l’incapacità di Facebook di filtrare i contenuti inattendibili. Su questo argomento ora Zuckerberg ha preso uan posizione netta: dichiarando guerra ai fake. In un lungo post dal suo profilo Facebook ha svelato il piano di attacco, che passa dalla viglianza alle verifiche, per combattere le false notizie.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI