Breaking News

Voto 8 giugno: Corbyn in risalita nei sondaggi, May in difficoltà

Condividi condividi
Pubblicato il 31/05/2017
Di Team Digital
Voto 8 giugno Corbyn in risalita nei sondaggi May in difficolt

Video News

Roma – A 8 giorni dalle elezioni politiche nel Regno Unito, il leader laburista Jeremy Corbyn risale nei sondaggi, mettendo in seria difficoltà la premier Theresa May.


Secondo l’ultimo sondaggio di Survation per ITV, il Labour è al 37 per cento, in crescita di tre punti rispetto a una settimana fa, sei punti dietro ai Tories fermi al 43%.


Intervenendo a un dibattito a Londra, Corbyn ha avvertito che il “futuro del Servizio sanitario nazionale (Nhs) e delle scuole britanniche” si trova in pericolo:


“Il futuro del Servizio sanitario nazionale (Nhs) e delle scuole pubbliche è in pericolo in queste elezioni. I conservatori hanno lasciato il nostro Nhs, le scuole dei nostri bambini tutto tranne che forti e stabili. Negli ultimi 7 anni hanno messo alla fame i servizi pubblici, ad ogni occasione i conservatori hanno preferito sgravi fiscali tasse per pochi, piuttosto che servizi pubblici per i molti”.


“I pazienti soffrono, aspettano sempre più a lungo in reparti affollati, chi ha bisogno di cure viene abbandonato. I bambini sono stipati in aule sovraffollate e fatiscenti. Le scuole mandano ai genitori a casa lettere in cui chiedono elemosine. Ciò deve cambiare e insieme possiamo fare il cambiamento l’8 giugno”.


“Il Labour investirà sulle persone, le scuole e gli ospedali, taglieremo la dimensione delle classi, non le scuole, toglieremo un milione di persone dalle liste d’attesa del NHS, garantiremo alla gente le cure che merita”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI