Breaking News

Voci dall’Icom, Hettema: come si costruiscono esperienze museali

Condividi condividi
Pubblicato il 07/07/2016
Di Team Digital
Voci dall8217Icom Hettema come si costruiscono esperienze museali

Video News

Milano – Nel ricco panorama della Conferenza generale Icom in corso a Milano si possono incontrare, accanto a direttori e curatori, anche aziende che lavorano con i musei. Nel caso della californiana The Hettema Group – che collabora anche con l’italiana Goppion – si tratta di una vera e propria costruzione delle esperienze museali. Phil Hettema è il presidente.


“Quello che oggi è emozionante è come la tecnologia, i media, l’architettura e la combinazione di questi elementi ci consentono di creare ambienti che sono flessibili e trasformabili. E’ un modo più ricco di interpretare e comunicare l’esperienza dei musei”.


“Noi possiamo parlare di cultura in un modo più vibrante e immersivo, che possa toccare il cervello, ma anche l’anima degli spettatori”.


“Noi lavoriamo a livello internazionale, perché lo storytelling è universale. Se tu racconti una buona storia non si tratta solo di insegnare, ma anche di farla sentire a livello emotivo e in questo modo possiamo ricordarla e darle un significato che vale per ciascuno di noi”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI