Breaking News

Video News 31/07/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 31/07/2015
Di Team Digital
Video News 31072015

Nuovo paradiso per i surfisti in Galles ma con onde artificiali

Roma – Onde artificiali, simili a quelle dell’Oceano. Per la gioia dei surfisti ha aperto ufficialmente il “Surf Snowdonia” nel Galles del Nord, dove gli amanti della tavola acquatica possono divertirsi a cavalcare onde perfette. Su una laguna di 300 metri vengono prodotte onde di varie dimensioni, dai 70 cm ai due metri. E’ il primo surf park di questo tipo, e si prevede che arriverà a ospitare circa 75mila visitatori all’anno, il prossimo anno ne aprirà uno negli Stati Uniti.


Basta spingere un bottone per avere le onde diverse a seconda dei livelli di difficoltà, i prezzi partono da 19 sterline, circa 27 euro per un’ora per i principianti, salgono per i professionisti che hanno bisogno di una laguna molto mossa per le loro evoluzioni. Jo Dennison, campionessa di surf, insegna a Surf Snowdonia:


“Le onde sono fantastiche, ne puoi avere una ogni 60 secondi, è un bel modo di imparare, anche perché puoi avere la stessa onda quante volte vuoi”.


Un modo buono per imparare a cavalcare l’onda, per apprendere tecniche e manovre che in mare potrebbero essere pericolose da provare per la prima volta. Il direttore di “Surf Snowdonia” Steve Davies:


“All’improvviso il surf è accessibile a tutti. E’ un’esperienza stare su un’onda per la prima volta, fa sentire potenti, normalmente si sfida la natura, stavolta due motori megawatt”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI