Breaking News

Video News 30/11/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 30/11/2015
Di Team Digital
Video News 30112015

Le donne più grandi del mondo sul Calendario Pirelli 2016

Londra – Sono le 13 donne che hanno raggiunto i più importanti traguardi nella loro vita professionale, sociale, culturale, sportiva e artistica, fotografate da Annie Leibovitz, le protagoniste della 43esima edizione del calendario Pirelli.


Foto prive di nudo, che ritraggono donne di età, provenienze e percorsi professionali diversi: l’attrice Yao Chen, prima ambasciatrice cinese dell Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (Unhcr); la top model russa Natalia Vodianova, fondatrice dell organizzazione filantropica Naked Heart Russia; la produttrice Kathleen Kennedy, tra le figure più rilevanti di Hollywood; la collezionista d’arte e mecenate Agnes Gund, presidente emerita del MoMA; la scrittrice Fran Lebowitz; la filantropa Mellody Hobson; la regista Ava DuVernay, autrice di “Selma – La Strada per la Libertà”; la blogger Tavi Gevinson; l’artista iraniana Shirin Neshat; l’attrice comica Amy Schumer e poi Yoko Ono; Patti Smith; Serena Williams.


“Volevo che le fotografie mostrassero le donne esattamente come sono, senza artifici”, ha commentato la fotografa che ha realizzato gli scatti per il 2016 a luglio in uno studio di New York. Annie Leibovitz aveva già lavorato per il calendario Pirelli del 2000, immortalando le danzatrici del corpo di ballo del coreografo Mark Morris: prima serie di nudi della sua carriera.


Con il lancio dell’edizione 2016 si arricchisce di nuovi contenuti anche il nuovo sito dedicato al Calendario Pirelli (pirellicalendar.com), che riunisce filmati, fotografie e interviste che raccontano la sua storia.


L’opera è stata presentata alla Roundhouse di Londra, ex edificio industriale divenuto negli anni ’60 uno dei templi del rock della capitale britannica.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI