Breaking News

Video News 30/10/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 30/10/2015
Di Team Digital
Video News 30102015

Scuola, Giannini: bimba con Aids esclusa? Vedremo responsabilità

Genova – “Qualunque sia la ragione intanto il primo risultato fondamentale è che la scuola apre le sue porte e se qualcuno avesse delle responsabilità vedremo”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, commentando il caso della bimba di 11 anni affetta da Aids non accettata da una


scuola della Campania.


“La piccola Francesca, l’abbiamo chiamata così con un nome fittizio, tornerà martedì -ha sottolineato il ministro- nella scuola che i suoi genitori affidatari avevano scelto. Siamo intervenuti tempestivamente. Si tratta ora di capire -ha aggiunto Giannini- quale sia stato il reale motivo, probabilmente anche un motivo tecnico può darsi perché il perfezionamento dell’iscrizione è avvenuto tardivamente”.


“Onestamente a memoria del Ministero, di persone che sono lì da decenni, è il primo caso -ha spiegato il ministro- di una bambina affetta da Aids che si trova in questa situazione. Laddove le patologie non sono pericolose per la comunità come in questo caso, è assolutamente inaccettabile -ha concluso Giannini- che ci si ponga il problema di non includere un bambino o un alunno nel suo percorso didattico”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI