Breaking News

Video News 30/09/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 30/09/2015
Di Team Digital
Video News 30092015

Orlando Bloom al centro d'accoglienza per migranti in Macedonia

Roma – L’attore Orlando Bloom, ambasciatore di buona volontà dell’Unicef, si è recato in Macedonia e ha chiesto maggiore protezione per le decine di migliaia di bambini rifugiati e migranti che continuano i loro viaggi della speranza, in cerca di sicurezza, in Europa.


Bloom, in jeans e t-shirt con il logo dell’Unicef, ha incontrato alcuni bambini durante la visita a un centro di accoglienza per rifugiati e migranti vicino Gevgelija nell’ex Repubblica Jugoslava, al confine con la Grecia. Ha ascoltato le storie dei loro pericolosi viaggi, le preoccupazioni e le speranze per il futuro. La maggior parte di loro sono fuggiti dalla Siria, altri da Afghanistan e Iraq.


“Questi bambini hanno viaggiato attraverso uno dei più pericolosi percorsi al mondo per un rifugiato – ha detto il Legolas della saga de “Il Signore degli anelli” – ho parlato con i bambini che hanno dovuto sopportare viaggi spaventosi spesso in condizioni estreme. Se arrivano salvi a destinazione, hanno paura per un futuro incerto. Abbiamo bisogno di proteggerli e di sostenerli”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI