Breaking News

Video News 30/09/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 30/09/2015
Di Team Digital
Video News 30092015

A piedi da Roma a Parigi per la difesa dell'ambiente

Roma – Sono partiti il 30 settembre da Piazza San Pietro a Roma e arriveranno il 2 novembre a Parigi. Sono gli attivisti di vari movimenti ambientalisti e religiosi che hanno intrapreso un pellegrinaggio per la difesa dell’ambiente. “Una Terra, Una Famiglia Umana. In cammino verso Parigi” punta a sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi che verranno trattati Conferenza delle Nazioni Unite sul Clima, durante la quale tutti i Capi di Stato e di Governo, a venti anni dagli Accordi di Kyoto, saranno chiamati nella capitale francese per sottoscrivere un nuovo accordo costruttivo, vincolante e universale sulla questione dei cambiamenti climatici e del riscaldamento del Pianeta, come spiega Giuseppe Onufrio direttore di Greenpeace Italia.


“A Parigi deve cominciare un percorso che porta a degli impegni molto più seri e di scala molto maggiore. Credo che questo sia chiaro sia a Obama che alla Cina ma anche all’Unione Europea. Questi tre attori sono fondamentali per dare un cambiamento su scala globale”.


Le comunità che sono più frequentemente colpite dagli effetti dei cambiamenti climatici sono quelle che già combattono una povertà paralizzante, la mancanza di accesso alla terra e alle risorse economiche, e che si trascinano la pensate eredità di colonialismo e malgoverno, ma che meno inquinano. Per questo gli ambientalisti chiedono un radicale cambio di strategia.


(immagini AFP)


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI