Breaking News

Video News 30/09/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 30/09/2015
Di Team Digital
Video News 30092015

Sedurre in cucina con le ricette afrodisiache di "Eroskitchen"

Milano – Un dolce al cioccolato rifiutato a tavola perchè produceva effetti esagerati sul desiderio sessuale di un commensale. Da questo episodio è nata l’idea di Monica Micheli Panozzo: scoprire le connessioni tra cibo e sessualità e scriverle in un libro di ricette: “Eroskitchen” è un libro ma anche un progetto visuale grazie alle fotografie di Alessandra Peri e al contributo dello chef Alessandro Salamone, esperto di fiori in cucina. “Cominciai a farmi delle domande, a cercare se ci fosse un link tra fisiologia, un evento scatenante del corpo e cibo, e in effetti esiste”.


Questo legame va oltre la biochimica e coinvolge tutti i sensi. Il libro sfata anche alcuni falsi miti,: sì all’aglio, potente afrodisiaco, meglio non esagerare con il cioccolato. “Se lo mangiano tutti i commensali l’odore non si avverte più: è afrodisiaco perchè ha un rimando olfattivo agli umori femminili. Troppo cioccolato può rendere la donna soddisfatta e dunque non bisognosa di ricercare attenzioni altrove”.


Monica Micheli Panozzo è anche protagonista di una sit-com online sul sito www.eroskitchen.com dove spiega come preparare al meglio i piatti della cucina afrodisiaca, con un linguaggio comico e sottotitoli in inglese. Perchè la passione comincia dalla preparazione, anche di una semplice pasta al pomodoro. “Se facciamo questa cosa per un’altra persona, non serve uno chef, è veramente credo quanto di più eccitante ci possa essere al mondo”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI