Breaking News

Video News 30/05/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 30/05/2015
Di Team Digital
Video News 30052015

Canibal, la macchina intelligente ed ecologica ricicla-rifiuti

Parigi – A prima vista somiglia a un distributore di bibite, ma guardando meglio si scopre che è quasi l’esatto opposto: una macchina intelligente per riciclare lattine, bicchieri di plastica e bottiglie. Si chiama Canibal ed è il top del riciclo istantaneo. E’ stata progettata in Francia da Beno t Paget. “Questa è l’unica macchina che puo raccogliere questi tre tipi di rifiuti, sopratutto i bicchieri in plastica”, spiega Paget.


Il funzionamento è davvero semplice: “Una volta inserito un bicchiere la macchina si attiva. Attraverso un sistema di rilevamento di peso individua il tipo di materiale del rifiuto”. Da qui il bicchiere o la lattina sono smistati nel loro settore dedicato dove saranno compressi. Il risultato sono questi cubi compatti di rifiuti. Ma non finisce qui, perchè da quel momento comincia il riciclo vero e proprio.


“I bicchieri di plastica compressi saranno trasformati in granuli per poi diventare qualcosa di nuovo. Piastre di pavimentazione ad esempio o scrivanie”, come questa che è stata realizzata grazie a Canibal. La società che l’ha progettata la testerà in pubblico questa estate negli spazi di alcuni festival musicali. Per il futuro punta a stazioni, aeroporti, uffici. La società di Canibal cerca partner all’estero, soprattutto gli Stati Uniti, un gigantesco deposito che conta 224 miliardi di bevande consumate fuori casa.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI