Breaking News

Video News 30/04/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 30/04/2015
Di Team Digital
Video News 30042015

Chanel protagonista al Festival di Moda e Fotografia a Hyères

Roma – Al 30esimo Festival Internazionale di Moda e Fotografia di


Hyères, cittadina tra la Costa Azzurra e la Provenza, ospite d’onore, nonché partner ufficiale è stata la maison Chanel, con Karl Lagerfeld protagonista, direttore artistico di questa edizione. Il festival è nato 29 anni fa con l’intento di sostenere giovani stilisti e fotografi emergenti, che qui presentano le loro geniali creazioni davanti a una giuria molto qualificata.


Il talento di Lagerfeld è stato messo in mostra attraverso le sue creazioni di moda, le sue foto e in una masterclass in cui ha risposto in modo ironico alle domande. Ed è proprio sui giovani che lo stilista tedesco ha detto la sua:


“Odio l’espressione ‘giovani designer’, ci sono quelli bravi e quelli non bravi, basta. Non serve l’etichetta di ‘giovani’ per avere successo. Anzi, è una definizione pericolosa. Quando ero giovane io, voleva dire non avere esperienza, non era una cosa positiva, ora invece si viene valutati in base a per quanto tempo si è stati definiti giovani designer. Io credo invece che si debba uscire da questi schemi: dipende dai singoli casi, quanto uno realizza, da quanto può fare o meno, è difficile da spiegare


ma io credo che non ci debbano essere regole, una carriera va solo costruita”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI