Breaking News

Video News 28/09/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 28/09/2015
Di Team Digital
Video News 28092015

Maxi operazione internazionale contro la 'ndrangheta e la cocaina

Roma, – Un’operazione internazionale contro il traffico di droga che attraversa l’oceano: ha portato all’arresto di circa 50 uomini della ‘Ndrangheta della famiglia Commisso-Macrì, operante a Siderno con proiezioni in Canada e Olanda, e della famiglia Aquino-Colucci di Marina di Gioiosa Jonica.


Il procuratore nazionale antimafia, Franco Roberti, ha sottolineato la collaborazione fondamentale con le autorità olandesi che hanno fornito a quelle italiane, per la giusta interpretazione, le intercettazioni da loro realizzate. Emerge dall’indagine l’importanza della ‘ndrangheta in questo settore: “Cosa nostra è stata completamente sopravanzata dalla ‘ndrangheta nella gestione transnazionale dei traffici di cocaina. Questo emerge anche da altre indagini illustrate di recente dai colleghi di Reggio Calabria”.


Nicola Gratteri, procuratore aggiunto a Reggio Calabria, ha sottolineato il lavoro titanico della Procura per questa indagine, la collaborazione con le forze dell’ordine: “Queste indagini sono possibili perché abbiamo la fortuna di lavorare con questa élite di polizia giudiziaria e poi perché ormai siamo molto credibili sul piano internazionale e riusciamo a lavorare con grande sinergia con tutte le polizie del Sud America e del Centro e Nord America in particolare. Dovrebbe essere scontata anche la sinergia con i paesi d’Europa, ma spesso capita di lavorare meglio con l’America che con i paesi europei”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI