Breaking News

Video News 27/05/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 27/05/2015
Di Team Digital
Video News 27052015

Sei grandi chef interpretano la birra a tavola e in cucina

Milano – Sei grandi chef ci mettono la faccia e finiscono sulle bottiglie della storica birra Moretti al posto del Baffo per una edizione limitata, che renderà omaggio al presente e al futuro della grande cucina italiana. Davide Oldani, Claudio Sadler, Viviana Varese, Antonino Cannavacciuolo e le giovani promesse Davide del Ducae Christian Milone, hanno ideato una serie di ricette a base di birra perchè la bionda non è solo da bere come spiega Oldani.


“Rispetto a quando ho iniziato a cucinare che era quasi sconosciuta nelle cucina adesso la birra può dare quel tocco di amaro, frizzante e diverso che altri ingredienti non hanno, quindi nell’armonia totale di un menù la birra ci sta molto bene”.


Ha inventato il Birramisù ed è uno degli chef più apprezzati al mondo, Claudio Sadler è vero pioniere della cucina con la birra grazie a una semplice intuizione.


“Una bevanda con meno alcol poteva permettermi di fare degli abbinamenti per un menù molto lungo, quindi abbiamo capito che si poteva tranquillamente utilizzare la birra e fare qualcosa che permettesse anche di bere quel bicchiere in più”.


Il binomio birra e cibo, oggi, non è più una sorpresa, e neppure quello di birra e donna, parola di Viviana Varese.


“La birra è sicuramente molto più femminile del vino perchè è più leggera, fresca e meno alcolica e quindi sarà sicuramente sempre più usata da donne”.


Christian Milone già vincitore del Premio Birra Moretti Grand Cru, ha sposato a pieno l’idea del valore della qualità accessibile.


“La birra è per tutti, la birra è un prodotto molto democratico, nel costo, nella capibilità e anche nelle varie sfumature di gusto”.


La birra dunque è sempre più presente nei ristoranti e anche nella cucina di tutti i giorni con abbinamenti che regalano sensazioni inaspettate. E in fondo la birra a tavola è una questione di etichetta.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI