Breaking News

Video News 26/05/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 26/05/2015
Di Team Digital
Video News 26052015

Lotta a usura: 18 arresti a Reggio Calabria, sequestri per 3 mln

Roma – Diciotto arresti, sequestri di beni immobili e mobili per oltre 3 milioni di euro. È il bilancio dell’operazione “Bacinella 2”, messa in atto dalla Guardia di Finanza di Reggio Calabria che ha smantellato una pericolosa organizzazione criminale dedita all’esercizio abusivo di credito e all’usura, nell’ambito della cosca Commisso, operante nella locride e a Toronto, in Canada. L’accusa è di usura, estorsione e abusiva attività finanziaria.


La base operativa, sottoposta a sequestro, era un distributore di carburanti di Siderno, in provincia di Reggio Calabria. Dodici persone sono finite in carcere; sei agli arresti domiciliari con l’accusa di favoreggiamento personale pluriaggravato.


Tra i beni sequestrati, oltre al distributore di benzina, ci sono sei ditte individuali, operanti nel settore pubblicitario, nella ristorazione e nel commercio all’ingrosso di abbigliamento, sei immobili, numerosi terreni, dieci autovetture, quattro motocicli, numerosi conti correnti e polizze assicurative, oltre ad orologi preziosi.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI