Breaking News

Video News 25/11/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 25/11/2015
Di Team Digital
Video News 25112015

Sicilia, da Ue sì a 2,2 miliardi per Programma Sviluppo Rurale

Roma – La principale novità del Programma di Sviluppo Rurale approvato dalla Commissione europea è che si tratta del più grosso in Italia: oltre 2 miliardi e 200 milioni, con un incremento di 27 milioni rispetto al vecchio programma. Lo ha annunciato l’assessore regionale siciliano all’agricoltura Antonello Cracolìci, illustrando il Programma di Sviluppo Rurale Sicilia 2014-2020 approvato dalla Commissione europea:


“Sarà una grande boccata d’ossigeno per un’agricoltura che deve innovare e che dobbiamo aiutare anche a trasformare. Ci sarà un’attenzione forte verso la filiera, e la capacità delle nostre aziende agricole di poter saper esportare conquistare i mercati interni”.


In una regione con la più alta percentuale di produzione biologica, il 40% dei fondi sarà destinato al potenziamento degli interventi in ambito biologico e ambientale. E ancora ci sarà spazio per il finanziamento di 1066 start up extragricole, micro imprese finalizzate a servizi innovativi; l’estensione della banda larga per le isole minori con i cavidotti per Ustica, Pantelleria e Stromboli; 16 piani comunali, interventi per le energie rinnovabili, e per infrastrutture ricreative destinate a favorire il turismo agricolo.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI