Roma – Claire Danes aggiunge un altro importante traguardo al suo ricco palmares: una stella sulla Walk of fame di Hollywood.
L’attrice, con un abito lungo rosso, intonato con la sua stella e con il red carpet della cerimonia, è apparsa raggiante, applaudita da fan, amici e parenti, come i genitori Carla e Christopher.
A presentarla, il suo amico e collega Alex Gansa, produttore e sceneggiature tv, anche della serie “Homeland” di cui l’attrice è protagonista.
“Grazie Claire e congratulazioni per la tua stella – ha detto Gansa – sei probabilmente la stella più luminosa che io abbia mai visto”.
Danes, 36 anni, ha già vinto numerosi premi, tra cui 4 Golden Globe e 3 Emmy Award ed è conosciuta soprattutto per il ruolo di Giulietta nel film “Romeo + Giulietta” di Baz Luhrmann e per il ruolo dell’agente della Cia Carrie in “Homeland”.
È molto amata dal pubblico statunitense, come lei stessa ha confermato:
“Esprimere se stessi come attori ha significato e valore solo se ci ricordiamo che lo facciamo per un pubblico ed è la cosa più importante – ha detto – questa stella è la prova che io ho deciso di seguire questa strada, ho creato una connessione reale con il mio pubblico: sono qui, siete qui anche voi con me. Grazie a tutti a voi, mi avete fatto battere il cuore”.
(Immagini: Afp)