Breaking News

Video News 25/01/2016

Condividi condividi
Pubblicato il 25/01/2016
Di Team Digital
Video News 25012016

Il presidente iraniano Rohani in Italia incontra Mattarella

Roma – Il presidente dell’Iran Hassan Rohani è stato ricevuto al Quirinale dal Capo dello Stato Sergio Mattarella, prima tappa della sua visita ufficiale in Italia, ricca di appuntamenti e carica di signficati. Questo infatti è il primo viaggio in Europa dall’entrata in vigore dello storico accordo sul nucleare che dopo decenni ha rivoluzionato i rapporti della comunità internazionale con la Repubblica islamica. In 48 ore potrebbero venire firmati, secondo i conti del Financial Times, contratti commerciali per 17 miliardi di euro.


La visita, come annunciato dallo stesso Rohani in un tweet, ha lo scopo di “approfondire i rapporti bilaterali e le opportunità per esplorare un impegno costruttivo”. All’incontro con Mattarella seguirà il vertice col presidente del Consiglio Matteo Renzi.


Martedì Rohani parteciperà al Business Forum Iran-Italia incontrerà i presidenti di Camera e Senato, Boldrini e Grasso. Nel pomeriggio la visita in Vaticano da Papa Francesco. Poi il viaggio in Europa proseguirà con una tappa, l’ultima, in Francia.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI