Breaking News

Video News 24/09/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 24/09/2015
Di Team Digital
Video News 24092015

Don Paolo, parroco a Genova: "Pronti ad accogliere i profughi"

Genova – Papa Francesco, che chiede di aprire le porte delle chiese ed accogliere i profughi, vuole scuotere le coscienze. Lo afferma don Paolo Farinella, parroco della chiesa di San Torpete a Genova, pronto ad ospitare nella sua parrocchia rifugiati. “Mi sembra che il Papa voglia provocare le chiese, le parrocchie, i monasteri, a prendere coscienza di un fenomeno che non sarà né breve né contenuto.


Don Paolo spiega come si sta organizzando la diocesi di Genova: “La diocesi ha preso questa iniziativa: nessun parroco agisca di propria iniziativa ma ci coordiniamo come chiesa locale. Ognuno metterà a disposizione quello che ha”.


E su quanto sta accadendo in Europa, don Paolo commenta: “Quello che ci ha fatto inorridere è vedere la polizia ungherese che timbrava le braccia di queste persone come facevano i nazisti con gli ebrei”.


Don Paolo ha infine commentato quanto avvenuto a Onzo, dove il parroco ha affermato che, piuttosto che ospitare un profugo, preferisce bruciare la canonica: “Fanno pena, perchè significa che devono fare un percorso nella lettura e nella comprensione del Vangelo. Significa che vivono di paure, pensano ci sia uno scontro di religione. Non possiamo avere paura dei musulmani”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI