Breaking News

Video News 24/08/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 24/08/2015
Di Team Digital
Video News 24082015

Forti temporali su Nord e Toscana, poi tornerà il caldo africano

Milano – Piogge e temporali preludio a una nuova incursione di caldo africano. Un fronte temporalesco sta attualmente colpendo le regioni settentrionali e la Toscana portando rovesci localmente anche molto forti e possibili nubifragi. Violente precipitazioni colpiranno infatti gran parte delle regioni del Nord e la Toscana e i fenomeni potranno assumere carattere di intenso rovescio o temporale con grandinate o locali nubifragi.


La perturbazione si allontanerà dall’Italia già da domani. Il resto del Centro sarà più soleggiato, salvo locali annuvolamenti o piovaschi sulle Marche, mentre il Sud continuerà a godere di giornate soleggiate Da mercoledì la pressione inizierà ad aumentare e da giovedì assumerà connotati africani. Sarà infatti l’anticiclone “Augusto” a concludere il mese di agosto.


Ma Augusto, come suggerisce il nome decisamente meno intimidatorio e infernale dei precedenti, non sarà eccessivo come i torridi Caronte o Acheronte. Le temperature massime raggiungeranno i 35° al Centro e al Sud, mentre al Nord si attesteranno sui 30/33°. Un nuovo cambio di rotta è atteso per i primi di settembre.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI