Breaking News

Video News 22/01/2016

Condividi condividi
Pubblicato il 22/01/2016
Di Team Digital
Video News 22012016

Robert Redford apre il Sundance Film Festival e parla degli Oscar

Roma – Al via il Sundance Film Festival di Robert Redford, giunto alla sua 38esima edizione. La rassegna cinematografica nata nel ’78 si tiene ogni anno a Park City, nello Utah, Stati Uniti, ed è interamente dedicata ai film indipendenti.


Apertura caratterizzata da temperature ghiacciate e tanta neve, ma i turisti e gli sciatori arrivati nella nota località invernale si aspettano di vedere tante star e film interessanti fino al 31 gennaio. Al Sundance sono stati spesso scoperti piccoli capolavori e una sezione molto importante è quella del documentario. Quest’anno si attende la nuova opera del maestro tedesco Werner Herzog. Redford, aprendo il festival, è tornato a parlare della polemica che imperversa in questi giorni a Hollywood sugli Oscar, sulla mancanza di diversità tra i candidati, sull’assenza in particolare di attori e registi afroamericani.


“Non mi interessano gli Oscar. Ne sono fuori” ha detto, aggiungendo che spesso però sono proprio i film indipendenti a parlare di diversità”.


“Voglio chiarire però – ha detto ancora il regista – che non sono contro le grandi produzioni, ho fatto parte di quel sistema e ne sono stato felice, ho fatto molti dei miei film a Hollywood. La mia idea del Sundance non vuole dichiarare guerra a quelle produzioni, significa solo allargare gli orizzonti, scavare in un circuito diverso e molto interessante”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI