Breaking News

Video News 22/01/2016

Condividi condividi
Pubblicato il 22/01/2016
Di Team Digital
Video News 22012016

#SarriMancini storia infinita: la Dc querela il tecnico azzurro

Palermo – “È la prima offesa che mi è venuta in mente, gli potevo dire democristiano…”.


Dopo #SarriMancini, #SarriAlessi. Per questa frase, l’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri è finito di nuovo nella bufera. È stato querelato, infatti, dal segretario del partito della Democrazia cristiana nuova, Alberto Alessi, per aver “offeso tutti i democristiani”.


Un epilogo inatteso, dopo la lunga scia di polemiche legata alla lite sul campo tra Sarri e con l’allenatore dell’Inter, Roberto Mancini, apostrofato come “frocio e finocchio” alla fine del match di Coppa Italia Napoli-Inter. Un’uscita infelice costata all’allenatore partenopeo due turni di squalifica e 20mila euro di multa.


In pratica Sarri provando a correggere il tiro in conferenza stampa dopo l’accusa di omofobia, avrebbe commesso un’altra leggerezza, al punto che il segretario della DC nuova si è, da par suo, offeso e ha deciso di presentare in procura a Palermo una denuncia per aver leso i valori di chi si riconosce nella Democrazia Cristiana oltre che di” tutti i cittadini che comunque ne riconoscono la valenza sociale, politica e culturale”.


Alberto Alessi, firmatario della denuncia, è figlio di Giuseppe Alessi, primo presidente della Regione Sicilia e tra i fondatori della Democrazia Cristiana e del suo simbolo.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI