Breaking News

Video News 21/10/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 21/10/2015
Di Team Digital
Video News 21102015

In viaggio su una vera DeLorean a 30 anni da "Ritorno al Futuro"

Bergamo – Carrozzeria in acciaio satinato non verniciato, apertura delle portiere ad ali di gabbiano: questa è una delle auto più inconfondibili della storia del cinema, la mitica DeLorean usata da Marty McFly e Doc in “Ritorno al futuro” per viaggiare avanti e indietro nel tempo. L’auto però non è una finzione, ma esiste realmente: è l’unico modello prodotto dalla DeLorean Motor Company, casa automobilistica dalla storia travagliata, fondata da John DeLorean ad inizio anni Ottanta e fallita pochi anni dopo.


L’orgoglioso proprietario è Giacomo Scarcello, presidente del Club italiano DeLorean, uno dei tanti appassionati del film che quest’anno festeggia il suo trentennale: nella finzione Doc e Marty arrivano nel futuro proprio il 21 ottobre del 2015. “Quando l’ho comprata ho pensato di avere comprato un’auto, in realtà ho comprato una rockstar. Dietro la finzione di Hollywood è una gran bella macchina, con una storia particolare alle spalle, un pezzo unico; avendo fatto io studi da design industriale, sono progettista, avere questa macchina è come avere un pezzo di storia dell’industria moderna. E’ come avere un quadro d’autore, questa non è una macchina importante perché ha un motore spinto o si guida bene, è il concetto di auto che è, che la rende unica”.


In tutto sono state prodotte circa 9mila DeLorean, di queste ne restano meno della metà in circolazione in tutto il mondo. E una trentina invece che nel futuro, viaggiano sulle strade italiane.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI