Breaking News

Video News 20/10/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 20/10/2015
Di Team Digital
Video News 20102015

Marino attacca: dimissioni? Per farmi ascoltare da magistratura

Roma – “Io volevo parlare a voi, ma soprattutto parlare alle romane e ai romani, alle italiane e agli italiani, spiegando che il 12 di questo mese ho firmato una lettera di dimissioni in seguito a degli esposti che sono stati presentati da delle forze politiche, in particolare dal M5S e il gruppo cosiddetto An/Fratelli d’Italia”, esordisce il sindaco uscente di Roma Ignazio Marino, mentre si respira un’atmosfera elettrica in Campidoglio, dove è stata convocata una conferenza stampa per fugare ogni dubbio sulla “questione scontrini”, e farne emergere qualcuno sulle sue dimissioni.


Il primo cittadino ha ricordato di non essere indagato, ma di essere persona informata dei fatti e ha spiegato il perché delle sue dimissioni.


“A quel punto ho deciso di dimettermi perché ho un estremo rispetto dell’autorità giudiziaria e quindi auspicavo di potermi presentare di fronte all’autorità giudiziaria da dimissionario, in modo da poter illustrare i suddetti esposti”, prosegue Marino.


Esposti “vergognosi” secondo Marino, come quello sulla tintoria: “Ora le persone o sono in malafede o sono ignoranti: perché bastava approfondire, perché la tintoria non è quella dei miei abiti, ma è la tintoria per lavare gli abiti storici dei trombettieri di Vitorchiano”, spiega.


Sugli scontrini contestati e le spese pubbliche per i suoi viaggi oltreoceano Marino passa al contrattacco: “Voglio dire con molta chiarezza che non ho mai utilizzato danaro pubblico a scopo privato, semmai il contrario”, puntualizza.


Se Marino ufficializzarà le dimissioni resta un’incognita. I 20 giorni previsti dalla legge li sta usando anche per verificare la maggioranza in consiglio comunale. In conferenza stampa ripete più volte ai giornalisti: “Come ho detto il 12 di ottobre ho scritto a Valeria Baglio (presidente del Consiglio comunale capitolino, ndr) e come prevede la legge ho indicato nella lettera, quindi se l’ho indicato è perché lo pensavo e lo penso, di riflettere e verificare…”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI