Breaking News

Video News 19/11/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 19/11/2015
Di Team Digital
Video News 19112015

Roma, Gabrielli ai cittadini: continuate a vivere la vostra vita

Roma, – “Credo di averlo detto dal 3 di aprile, non di avere aspettato gli attentati di Parigi, per dire che siamo dentro una minaccia, che il nostro paese è un possibile obiettivo da parte del terrorismo e io è per il ruolo internazionale che svolge e perché è la sede della Cristianità e non ci vuole un esperto di geopolitica o di terrorismo per capirlo”. Lo ha dichiarato il prefetto di Roma, Franco Gabrielli, a margine di una conferenza stampa dedicata al Giubileo.


“Detto ciò – ha aggiunto – abbiamo come istituzioni l’obbligo di dire alla gente che deve continuare a vivere e che rispetto a questa minaccia non c’è nessun consiglio che possa attenere al comportamento della gente. Non possiamo consigliare di non andare per strada, di non frequentare luoghi affollati, di non andare allo stadio o andare a prendersi un caffè. Il cittadino deve continuare a vivere la sua vita”.


Inviterei tutti a non banalizzare perché l’ironia può anche essere un costruttiva linguistico interessante ma su alcuni temi non serve a nessuno e non credo serva per vendere qualche copia in più o per avere qualche qualche punto in più di auditel”, ha concluso Gabrielli.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI