Breaking News

Video News 19/10/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 19/10/2015
Di Team Digital
Video News 19102015

Stromae in concerto nella sua Ruanda, fan in delirio

Kigali – Fan in delirio per Stromae in Ruanda. Il rapper belga di origini ruandesi ha chiuso la sua tournee africana nel paese di origine del padre, vittima del genocidio del 1994. Una tappa dolorosa ma necessaria quella a Kigali, davanti a decine di migliaia di spettatori letteralmente impazziti dalla gioia.


“Siamo fieri, ha parlato anche in Kinyarwanda. Conosce delle parole della nostra lingua”, dice entusiasta un fan. “Ci piacciono le parole che dice. Non sono indirizzate a un pubblico particolare ma a chiunque. Scrive per tutti” dice una ragazza. “Siamo venuti dal Burundi per lui”, racconta un’altra.


Con il suo repertorio, che ha compreso in scaletta anche il brano “papaoutai”, in francese “dove sei papà”, dedicato proprio al padre ruandese, Stromae ha conquistato tutti. E in qualche modo si è riscattato dal forfait di giugno, quando cancellò la tournée in Ruanda per motivi di salute. Questa volta i tanti fan che ha nel suo Paese d’origine hanno potuto ascoltare, ballare e applaudire il loro idolo.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI