Breaking News

Video News 19/10/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 19/10/2015
Di Team Digital
Video News 19102015

A Napoli uno studio medico privato ma gratuito per i più poveri

Roma – Inaugurato a Napoli, in pieno centro storico, uno studio medico gratuito per le persone più bisognose. Nella chiesa di San Tommaso a Capuana, in via dei Tribunali 216, una struttura in disuso da circa 30 anni è stata recuperata con il lavoro soprattutto di volontari. Qui una trentina di professionisti e specialisti in varie branche della medicina, si metteranno a disposizione gratuitamente per visite e consulenze in uno studio dotato di apparecchiature per il primo soccorso, compreso un defibrillatore.


L’iniziativa, a uso esclusivo dei poveri della città, avviene con le donazioni dell’Istituto Banco di Napoli – Fondazione e della Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli. Una struttura benefica insomma la cui presenza in città però va anche a sottolineare le carenze dell’assistenza sanitaria pubblica.


Il professor Adriano Giannola, presidente della Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli.


“L’importante è che questo centro, questo ambulatorio, possa rappresentare una risposta immediata e magari definitiva ad alcune esigenze e un link con strutture che possono offrire analisi e altro al di là delle burocrazie del Sistema sanitario nazionale, per rispondere a esigenze effettivamente rilevanti”.


A gestire lo studio, sarà l’associazione Sisto Riario Sforza, il presidente Modestino Caso dichiara:


“La speranza è quella di dare una risposta agli ultimi, a chi non può spendere cifre per recarsi in studi medici o per risolvere problemi di salute”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI