Breaking News

Video News 18/09/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 18/09/2015
Di Team Digital
Video News 18092015

A Montreuil il più grande cinema d'essai pubblico: Les Méliès

Roma – Nasce a Montreuil (Montroie), a est di Parigi, il più grande cinema d’arte e d’essai d’Europa: les Méliès. Sei sale di proiezione che potranno accogliere più di mille spettatori.


“La prima differenza è che si tratta di un cinema pubblico d’arte e d’essai, non ne esistono altri di questa dimensione – spiega il direttore artistico Stephane Goudet – Nello stesso luogo cerchiamo di concentrare il meglio del cinema, qualsiasi sia il suo orizzonte, qualsiasi sia il budget, e questo è già un gesto politico, ma di politica artistica, culturale forte”.


Il direttore artistico ricorda che nelle multisale vicine la programmazione è per il 97% franco-americana: “Il nostro lavoro è quello di ricordare che la diversità culturale è fondamentale anche per formare i cittadini di domani”, aggiunge.


Plaude il sindaco di Montreuil, Patrice Bessac: “Le Méliès avrà un biglietto d’ingresso da 4-5-6 euro, un prezzo accessibile per tutti. Non mancheranno decine e decine di registi francesi e internazionali”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI