Breaking News

Video News 17/11/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 17/11/2015
Di Team Digital
Video News 17112015

Eseguito in America un trapianto faccia senza precedenti

New York – Era un uomo senza volto, i suoi lineamenti erano stati cancellati dal fuoco, ma ora può tornare a sorridere grazie a un trapianto facciale senza precedenti. Un’equipe del centro medico Langone della New York University ha dato un nuovo volto a Patrick Hardison, 41 anni, un vigile del fuoco del Mississippi che era rimasto completamente sfigurato dopo essere intervenuto in un incendio nel 2001.


Su di lui è stata eseguita un’operazione con la più grossa quantità di tessuto facciale mai trapiantata. Il donatore è un giovane di Brooklyn morto dopo un incidente in bicicletta.


“Il più grande miglioramento è nel movimento delle palpebre, e poi ovviamente nella rimozione delle cicatrici per la normale espressività del viso” spiega professor Eduardo Rodriguez che ha guidato l’equipe di più di cento persone che a ferragosto per 26 ore hanno partecipato all’intervento.


Hardison ha già cominciato ad accennare un sorriso, il primo di molti perchè dà una speranza a tutte le persone sfigurate.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI