Breaking News

Video News 16/09/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 16/09/2015
Di Team Digital
Video News 16092015

Chelsea Clinton scrittrice, ha pubblicato un libro per ragazzi

New York – Abbandonata la carriera di giornalista, dopo la maternità Chelsea Clinton torna alla scrittura ed esce con il suo primo libro. La figlia di Bill e Hillary Clinton a 35 anni ha sentito il bisogno di scrivere un libro per ragazzi che strizza l’occhio alla politica con ampi passaggi autobiografici.


L’ex e forse futura First Daughter con “It’s Your World” affronta i temi che potrebbero interessare un giovane disposto ad impegnarsi nel sociale per fare la differenza nel futuro. Nei fatti è quasi un manifesto politico: si parla di disparità fra i generi, di povertà, di accesso al lavoro ma c’è anche di questione ambientale.


“Uno dei motivi per cui ho scritto questo libro è sottolineare il lavoro e l’impegno di bambini e ragazzi nelle questioni che stanno loro a cuore” spiega Chelsea.


Un volume di circa 400 pagine scritte con uno stile discorsivo, con tanti episodi personali di vita vissuta, anche se lei non è certo stata una bambina qualunque.


“Sicuramente i miei genitori mi hanno influenzata molto, anche se loro davvero volevano che avessi una mia opinione sulle cose che mi interessavano. Volevano che argomentassi tale opinione. Ero molto preoccupata e davvero volevo fare la differenza” racconta la neo mamma che forse presto potrebbe entrare in politica sulle tracce dei genitori.


(immagini afp)


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI