Breaking News

Video News 16/05/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 16/05/2015
Di Team Digital
Video News 16052015

Inaugurato il Mobility center per disabili e anziani in Expo

Rho – A due settimane dall’inaugurazione di Expo 2015 è stato presentato ufficialmente il Mobility Center, per offrire assistenza nella mobilità a disabili e persone anziane o comunque con problemi di deambulazione. Allestito in Cascina Triulza, padiglione della Società civile, il Mobility Center è stato inaugurato dal commissario unico Giuseppe Sala con il presidente della Fondazione Triulza Sergio Silvotti.


“Innanzitutto dobbiamo scusarci perché siamo arrivati dopo un po’ di giorni dall’apertura a mettere a punto il servizio, ma come sempre tra l’idea e la realizzazione ci sono tutte le difficoltà tecniche, pratiche e burocratiche. Ma diciamo che da domani mattina il servizio sarà funzionante e questo è l’importante”.


Sala ha annunciato la presenza di circa 60 veicoli, più una cinquantina di carrozzine a spinta che potranno essere affittati per metà giornata al costo di circa 15 euro e per l’intera giornata a 30 euro. Per il commissario l’attivazione del servizio di mobilità assistita è un punto molto importante per Expo, anche se il tema della circolazione di veicoli nel sito espositivo resta un argomento delicato, e la priorità è sempre quella di evitare gli incidenti. Ma ora anche per chi ha difficoltà di movimento si apre la possibilità di visitare la vastissima area di Expo.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI