Breaking News

Video News 15/10/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 15/10/2015
Di Team Digital
Video News 15102015

Tre le vittime per l'ondata di maltempo sull'Italia centrale

L’Aquila – Tragico bilancio del maltempo che ha colpito l’Italia centrale. Tre le vittime. Nel Frusinate un uomo è morto a Paliano: era in un’auto finita in una voragine, mentre altre due persone che erano a bordo sono riuscite a salvarsi. A Civitella Roveta, nell’Aquilano, una donna di 51 anni è stata travolta dal crollo del muro di contenimento della sua abitazione. Sempre nella stessa provincia, questa volta a Tagliacozzo, un fulmine ha colpito e ucciso un uomo mentre stava togliendo l’acqua dalla cantina della propria abitazione.


Il quadro è drammatico, soprattutto tra Lazio e Abruzzo dove sono esondati l’Aniene a Tivoli e il rio Spalto a Canistro, in provincia dell’Aquila, mentre la ferrovia Roma-Cassino è in tilt a causa di una frana.


Le zone più colpite dalle forti piogge con allagamenti diffusi sono proprio in Abruzzo, tra la valle della Marsica, Avezzano e Castel di Sangro. Critica anche la zona del basso Lazio, vicino Roma, tra i Castelli, Frosinone, Paliano, Tivoli, i Colli Albani e i Monti Tiburtini. In tutta la zona dell’Aniene sono decine le persone e gli automobilisti soccorsi dai vigili del fuoco con elicotteri e mezzi anfibi.


Allagamenti anche in Toscana dove le continue piogge di questi giorni hanno provocato vari allagamenti, in particolare nelle province di Pistoia, Lucca e Pisa. Tra i danni, si segnala la


caduta di alberi sulla via provinciale che collega Versilia e Garfagnana.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI